Salento, 2004. Il primo ricordo negramante di oggi ci riporta a una fredda serata di metà Novembre in un pub di un paese in provincia di Lecce, il Planet di Lequile per l'esattezza, dove un gruppo di sei ragazzi cresciuti in quella provincia del tacco d'Italia e ancora sconosciuti quasi a tutti, hanno dimostrato che si può incantare il pubblico suonando la propria musica, quella in cui si crede, quella per cui si sogna.
Poche, pochissime cover tra cui "Indian Summer" dei Doors rivisitata in chiave salentina e i loro brani, l'album "000577" era uscito da pochi mesi e
le varie "Come sempre", "Scusa se non piango", "Si è fermato il tempo", "Solo" e "Gommapiuma" dal vivo funzionano bene, facevano già abbondantemente intuire quella che era la dimensione live di Giuliano e Co.
È d'obbligo una menzione anche per il secondo evento che ricordiamo oggi: il Premio Videoclip Italiano è stato un riconoscimento annuale, fin dal 1999, per i migliori video musicali prodotti nel corso dell'anno e il 18 Novembre 2005 per il "Miglior video dell'anno - categoria "Artista emergente" ha premiato: Mentre tutto scorre dei Negramaro.
Il videoclip per il primo singolo dell'album omonimo è stato girato a Roma dal regista Alessandro D'Alatri, che in precedenza aveva utilizzato alcune canzoni del gruppo per il suo film La febbre.
#ricordinegramanti #18novembre

Salento, 2004. Il primo ricordo negramante di oggi ci riporta a una fredda serata di metà Novembre in un pub di un paese in provincia di Lecce, il Planet di Lequile per l'esattezza, dove un gruppo di sei ragazzi cresciuti in quella provincia del tacco d'Italia e ancora sconosciuti quasi a tutti, hanno dimostrato che si può incantare il pubblico suonando la propria musica, quella in cui si crede, quella per cui si sogna. Poche, pochissime cover tra cui "Indian Summer" dei Doors rivisitata in chiave salentina e i loro brani, l'album "000577" era uscito da pochi mesi e le varie "Come sempre", "Scusa se non piango", "Si è fermato il tempo", "Solo" e "Gommapiuma" dal vivo funzionano bene, facevano già abbondantemente intuire quella che era la dimensione live di Giuliano e Co. È d'obbligo una menzione anche per il secondo evento che ricordiamo oggi: il Premio Videoclip Italiano è stato un riconoscimento annuale, fin dal 1999, per i migliori video musicali prodotti nel corso dell'anno e il 18 Novembre 2005 per il "Miglior video dell'anno - categoria "Artista emergente" ha premiato: Mentre tutto scorre dei Negramaro. Il videoclip per il primo singolo dell'album omonimo è stato girato a Roma dal regista Alessandro D'Alatri, che in precedenza aveva utilizzato alcune canzoni del gruppo per il suo film La febbre. #ricordinegramanti #18novembre
2
0 Commenti 0 condivisioni