Due i ricordi negramanti del 3 Aprile: 15 anni fa ci furono anche i Negramaro sul palcoscenico del Teatro Smeraldo di Milano dove si tenne la prima di due serate della settima edizione de "La lunga notte della batteria". L'evento nacque dalla volontà di vari musicisti e lavoratori del settore di ricordare un grande maestro della batteria, Enrico Lucchini, e devolse il ricavato al sostegno dei progetti idrici a cura dell' AMREF nella regione keniota del Kajiado.
Con il secondo ricordo invece continuiamo a parlare del Tour Europeo del 2008: dal 2 al 20 aprile i Negramaro hanno portato in scena la terza tranche de “La Finestra Tour” che li ha visti esibire nei Club europei per otto concerti.
Si trattava di una sorta di anticipo in vista del grande appuntamento di San Siro del 31 maggio di quello stesso anno.
La tournée è partita da Zurigo, per poi passare per Berna, data che troviamo nell'agenda negramante di oggi, Londra, Vienna, Monaco di Baviera, Colonia, Barcellona e Madrid.
Per la band quindi un ritorno al rock dopo la parentesi acustica che li ha visti esibire in moltissimi teatri italiani.
#ricordinegramanti #3aprile
Due i ricordi negramanti del 3 Aprile: 15 anni fa ci furono anche i Negramaro sul palcoscenico del Teatro Smeraldo di Milano dove si tenne la prima di due serate della settima edizione de "La lunga notte della batteria". L'evento nacque dalla volontà di vari musicisti e lavoratori del settore di ricordare un grande maestro della batteria, Enrico Lucchini, e devolse il ricavato al sostegno dei progetti idrici a cura dell' AMREF nella regione keniota del Kajiado. Con il secondo ricordo invece continuiamo a parlare del Tour Europeo del 2008: dal 2 al 20 aprile i Negramaro hanno portato in scena la terza tranche de “La Finestra Tour” che li ha visti esibire nei Club europei per otto concerti. Si trattava di una sorta di anticipo in vista del grande appuntamento di San Siro del 31 maggio di quello stesso anno. La tournée è partita da Zurigo, per poi passare per Berna, data che troviamo nell'agenda negramante di oggi, Londra, Vienna, Monaco di Baviera, Colonia, Barcellona e Madrid. Per la band quindi un ritorno al rock dopo la parentesi acustica che li ha visti esibire in moltissimi teatri italiani. #ricordinegramanti #3aprile
2
0 Commenti 0 condivisioni