Quando si parla di Primo Maggio, giornata in cui si celebra la Festa del Lavoro, il pensiero corre subito alla musica perché -da tradizione ormai ben radicata- annualmente in Piazza San Giovanni a Roma si tiene un concerto organizzato dai tre sindacati confederati italiani: CGIL, CISL e UIL.
Ribattezzato il 'concertone' per via della sua durata, è un festival musicale che dal 1990 riunisce nella storica piazza decine di migliaia di persone ed ha portato sul palco un gran numero di artisti e gruppi musicali italiani, solitamente della scena musicale indipendente.
Non potevano mancare i Negramaro che negli anni degli esordi l'hanno fatta da padrone su quel mega palcoscenico destinando ai presenti la loro musica e il loro messaggio; precisamente nel 2003, anno in cui presentava Claudio Amendola affiancato da Paola Cortellesi e nei due anni successivi in cui a condurre la serata era Claudio Bisio.
#ricordinegramanti #1maggio #primomaggio


Quando si parla di Primo Maggio, giornata in cui si celebra la Festa del Lavoro, il pensiero corre subito alla musica perché -da tradizione ormai ben radicata- annualmente in Piazza San Giovanni a Roma si tiene un concerto organizzato dai tre sindacati confederati italiani: CGIL, CISL e UIL. Ribattezzato il 'concertone' per via della sua durata, è un festival musicale che dal 1990 riunisce nella storica piazza decine di migliaia di persone ed ha portato sul palco un gran numero di artisti e gruppi musicali italiani, solitamente della scena musicale indipendente. Non potevano mancare i Negramaro che negli anni degli esordi l'hanno fatta da padrone su quel mega palcoscenico destinando ai presenti la loro musica e il loro messaggio; precisamente nel 2003, anno in cui presentava Claudio Amendola affiancato da Paola Cortellesi e nei due anni successivi in cui a condurre la serata era Claudio Bisio. #ricordinegramanti #1maggio #primomaggio
1
0 Commenti 1 condivisioni