La seconda tappa de La rivoluzione sta arrivando Tour al PalaMazzola di Taranto ci dà l'occasione di spendere due parole su questo disco attraverso le parole di Giuliano di un'intervista di quel periodo:
«Ne “La rivoluzione sta arrivando” parliamo di nuovi equilibri, ma quelli cui ci riferiamo, e di cui ci sarebbe bisogno, sono quelli in cui l’uomo torna ad essere centralissimo in tutte le questioni. Mettiamo la vita umana al centro di ogni cosa. Questo è un disco che esalta la vita in tutte le sue accezioni. Se tutti la considerassimo come la cosa più importante al mondo, tutti i settori ne sarebbero inevitabilmente influenzati in bene. La vita è un valore assoluto, sempre. Non è che ci sono morti che valgono più di altri e dobbiamo avere rispetto per tutti. Si tende invece a generalizzare, a fare confusione. Ma questo accade perché non si mette la vita come valore assoluto al centro, perché non c’è l’uomo, ma una bandiera, una religione. Penso che la vita sia come una materia prima che non possiamo permetterci di perdere o di sprecare.»
#ricordinegramanti #6maggio
.
.
.
.
Foto Stefania Brovetto Stefania Brovetto
La seconda tappa de La rivoluzione sta arrivando Tour al PalaMazzola di Taranto ci dà l'occasione di spendere due parole su questo disco attraverso le parole di Giuliano di un'intervista di quel periodo: «Ne “La rivoluzione sta arrivando” parliamo di nuovi equilibri, ma quelli cui ci riferiamo, e di cui ci sarebbe bisogno, sono quelli in cui l’uomo torna ad essere centralissimo in tutte le questioni. Mettiamo la vita umana al centro di ogni cosa. Questo è un disco che esalta la vita in tutte le sue accezioni. Se tutti la considerassimo come la cosa più importante al mondo, tutti i settori ne sarebbero inevitabilmente influenzati in bene. La vita è un valore assoluto, sempre. Non è che ci sono morti che valgono più di altri e dobbiamo avere rispetto per tutti. Si tende invece a generalizzare, a fare confusione. Ma questo accade perché non si mette la vita come valore assoluto al centro, perché non c’è l’uomo, ma una bandiera, una religione. Penso che la vita sia come una materia prima che non possiamo permetterci di perdere o di sprecare.» #ricordinegramanti #6maggio . . . . Foto Stefania Brovetto [stebrovetto]
0 Commenti 0 condivisioni