31 Maggio 2008: per i fans dei Negramaro e per la stessa band è impossibile dimenticare questa data 'storica' e le emozioni che lega a se perché è il giorno in cui si esibirono allo Stadio di San Siro.
Un evento e un primato per il gruppo che è stato la prima band italiana ad esibirsi in quel Tempio della musica.
Erano reduci da 52 concerti nei Teatri e 24 tra Arene e Palasport de 'La Finestra Tour' che si concluse appunto con la tappa milanese davanti a 41 mila spettatori permettendo hai Negramaro la realizzazione di un sogno.
Tanti gli ospiti che salirono sul palco ad iniziare proprio da Mauro Pagani ed Antonio Castrignanò che eseguirono "Giuliano poi sta male" insieme a 'Tamburellisti del Salento' portando la pizzica sul palco di San Siro.
Poi Jovanotti che ha reso omaggio “ai suoi amici e a una musica diventata grande al punto da riempire uno stadio”, cantando “Cade la pioggia”, “Safari” e “Fango”.
Omaggio della band a Roberto Vecchioni con un'intensa versione di “Luci a San Siro” e a Fabrizio De André con una citazione de “La guerra di Piero”.
Dal concerto fu realizzato un doppio CD, "San Siro Live" e un DVD.
#ricordinegramanti #31maggio


31 Maggio 2008: per i fans dei Negramaro e per la stessa band è impossibile dimenticare questa data 'storica' e le emozioni che lega a se perché è il giorno in cui si esibirono allo Stadio di San Siro. Un evento e un primato per il gruppo che è stato la prima band italiana ad esibirsi in quel Tempio della musica. Erano reduci da 52 concerti nei Teatri e 24 tra Arene e Palasport de 'La Finestra Tour' che si concluse appunto con la tappa milanese davanti a 41 mila spettatori permettendo hai Negramaro la realizzazione di un sogno. Tanti gli ospiti che salirono sul palco ad iniziare proprio da Mauro Pagani ed Antonio Castrignanò che eseguirono "Giuliano poi sta male" insieme a 'Tamburellisti del Salento' portando la pizzica sul palco di San Siro. Poi Jovanotti che ha reso omaggio “ai suoi amici e a una musica diventata grande al punto da riempire uno stadio”, cantando “Cade la pioggia”, “Safari” e “Fango”. Omaggio della band a Roberto Vecchioni con un'intensa versione di “Luci a San Siro” e a Fabrizio De André con una citazione de “La guerra di Piero”. Dal concerto fu realizzato un doppio CD, "San Siro Live" e un DVD. #ricordinegramanti #31maggio
2
1 Commenti 0 condivisioni