- Vive a Taormina
- Di Palermo
- Donna
- Single
- 01/11/1978
- Seguito da 135 persone
- Titolo thread: Che musica ascoltate oltre i Negramaro?
(per rispondere anche tu all'argomento clicca su "un thread" in blu e su "Post Reply" nella nuova finestra)
Gli anni 80 e 90 sono i migliori su molti Fronti. Se pensiamo anche ai Queen ai Guns N' Roses ai Nirvana etc.... Per quanto riguarda la musica italiana degli ultimi anni Maneskin a parte la trovo poco audace e un po' noiosa a parte quei pochi già citati come Mamhood, Mengoni che pure potrebbe dare di più e forse Diodato. L'ultimo Festival di Sanremo cmq un po' di speranza la ha data.
Titolo thread: Che musica ascoltate oltre i Negramaro? (per rispondere anche tu all'argomento clicca su "un thread" in blu e su "Post Reply" nella nuova finestra) <p>Gli anni 80 e 90 sono i migliori su molti Fronti. Se pensiamo anche ai Queen ai Guns N' Roses ai Nirvana etc.... Per quanto riguarda la musica italiana degli ultimi anni Maneskin a parte la trovo poco audace e un po' noiosa a parte quei pochi già citati come Mamhood, Mengoni che pure potrebbe dare di più e forse Diodato. L'ultimo Festival di Sanremo cmq un po' di speranza la ha data. </p> - Titolo thread: Che musica ascoltate oltre i Negramaro?
(per rispondere anche tu all'argomento clicca su "un thread" in blu e su "Post Reply" nella nuova finestra)
Mitico Renatone. Molto avanti per l'epoca. Se ti piace Mengoni dovresti ascoltare l'interpretazione che fece di "Per non essere così" di Renato, veramente notevole. Delle nuove leve sto apprezzando i Måneskin che finalmente stanno riportando in auge gli strumenti suonati per davvero al posto dei suoni elettronici che non amo molto ( troppo presenti a mio avviso anche in contatto) e delle voci modificate da autotune che sono il trend del momento. Spero che possa essere da ispirazione per altri musicisti. A livello di scrittura dei nuovi giovani apprezzo l'originalità di Madame ma mi stanca presto per gli stessi motivi di cui sopra in quanto non capisco quello che dice senza testo davanti.
Titolo thread: Che musica ascoltate oltre i Negramaro? (per rispondere anche tu all'argomento clicca su "un thread" in blu e su "Post Reply" nella nuova finestra) <p>Mitico Renatone. Molto avanti per l'epoca. Se ti piace Mengoni dovresti ascoltare l'interpretazione che fece di "Per non essere così" di Renato, veramente notevole. Delle nuove leve sto apprezzando i Måneskin che finalmente stanno riportando in auge gli strumenti suonati per davvero al posto dei suoni elettronici che non amo molto ( troppo presenti a mio avviso anche in contatto) e delle voci modificate da autotune che sono il trend del momento. Spero che possa essere da ispirazione per altri musicisti. A livello di scrittura dei nuovi giovani apprezzo l'originalità di Madame ma mi stanca presto per gli stessi motivi di cui sopra in quanto non capisco quello che dice senza testo davanti. </p> - A quanto pare Casa 69 è di gran lunga l'album più amato dalla famiglia de Lu Forum seguito da La Finestra.
Un po' ingiustamente dimenticato Mentre tutto scorre. Dati questi risultati vi chiedo : visto che l'album preferito è anche il più rock e graffiante di tutti che ne pensate della svolta sempre più elettronica degli ultimi album specie nell'ultimo Singolo? Io personalmente non la amo moltissimo e preferirei un ritorno alle chitarre più pure. E voi?A quanto pare Casa 69 è di gran lunga l'album più amato dalla famiglia de Lu Forum seguito da La Finestra. Un po' ingiustamente dimenticato Mentre tutto scorre. Dati questi risultati vi chiedo : visto che l'album preferito è anche il più rock e graffiante di tutti che ne pensate della svolta sempre più elettronica degli ultimi album specie nell'ultimo Singolo? Io personalmente non la amo moltissimo e preferirei un ritorno alle chitarre più pure. E voi?4 Commenti 0 condivisioni